Arredo su misura per zona living: come progettarla
Scritta il 15/07/2022

La zona living è l’area della casa che ha maggiore importanza perché rappresenta il luogo dove si trascorre la maggior parte del proprio tempo. Per questo motivo è fondamentale progettare un arredo su misura con grande cura e attenzione ai dettagli affinché sia un ambiente gradevole. Vediamo, nel dettaglio, cosa si intende per zona living e come progettarla.

Cosa si intende per zona living

La zona living è quella parte di casa dove si trascorre la maggior parte del proprio tempo. Infatti si tratta di quell’area dell’abitazione in cui si accolgono gli ospiti e si trascorrono le giornate in compagnia della famiglia. Per questo motivo è, tendenzialmente, posta all’ingresso della casa ed è costituita dal salotto con un tavolo da pranzo, un’area adibita alla biblioteca e addirittura in alcuni casi può essere un open space con la cucina.

Essendo la zona dove si accolgono gli ospiti e gli amici, lo stile dell’arredo deve essere in linea con la personalità del proprietario. Infatti deve comunicare in modo corretto quello che si vuole trasmettere alle persone attraverso un arredamento personalizzato.

Come progettare la zona living con arredo su misura

La progettazione della zona living con arredo su misura è una procedura complessa perché richiede molta attenzione ad alcuni dettagli che fanno la differenza nella creazione di un ambiente piacevole e confortevole in cui passare il tempo.

Innanzitutto è necessario fare attenzione allo spazio a disposizione perché le soluzioni sono molte ma variano in base alle dimensioni della casa. Nel caso in cui ci siano abbastanza metri quadrati è possibile realizzare un open space creando un ambiente unico senza pareti. In altri casi invece la soluzione migliore ricade sulla creazione di due spazi separati, uno per la cucina e uno per il salotto.

Successivamente è necessario realizzare dei mobili su misura stabilendo materiali e colori che si adattano alla perfezione allo stile della casa. Infine è necessario progettare tutti i complementi d’arredo che consentono di personalizzare l’ambiente con accessori e oggetti di vario genere.

Cerchi un’azienda che progetti zona living? Rivolgiti a noi

Se stai cercando un’azienda che progetti zone living, noi di Falegnameria Rampini facciamo al caso tuo. Da sempre ci impegniamo nella realizzazione di arredamento in legno su misura e altri accessori personalizzati per soddisfare tutte le richieste del cliente. Affidati all’esperienza dei nostri professionisti specializzati nella lavorazione del legno tramite metodi artigianali associati a tecniche più innovative. Contattaci tramite il form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Manerbio, in provincia di Brescia.

 

Contattaci