Progettare cucine su misura: come fare
Scritta il 16/01/2021

La cucina è uno degli ambienti più importanti e vissuti della casa. Per questo motivo è importante progettarla nei minimi dettagli, sia dal punto di vista estetico che funzionale. La cucina ideale, infatti, non deve essere solo bella da vedere ma anche comoda da utilizzare. Vediamo, nel dettaglio, come progettare una cucina su misura e a chi affidarsi per la realizzazione.

Come progettare cucine su misura

La progettazione di una cucina su misura non è semplice. Sono molti, infatti, gli elementi da prendere in considerazione e valutare per realizzare un prodotto finale di ottima qualità che risponde alle esigenze del cliente.

In primo luogo è necessario scegliere dei materiali di qualità e selezionare i colori che meglio si adattano allo stile dell’arredo casa. Successivamente, bisogna stabilire le altezze e la profondità dei pensili da cucina su misura desiderati e stabilire con precisione la tipologia di anta prescelta, esplorando anche le svariate possibilità di chiusura. Infine, è fondamentale scegliere i lavelli, la cappa e tutti gli elettrodomestici.

Oltre alla scelta delle componenti, è importante stabilire tutte le possibili disposizioni. Le opzioni tra cui scegliere sono molte: cucina in linea, ad U, con penisola o isola e ad L. La scelta dipende dal gusto personale e dallo spazio a disposizione che è stato misurato in precedenza da uno specialista.

I vantaggi della progettazione di cucine su misura

Vi sono una serie di vantaggi nella scelta della progettazione di cucine su misura. Vediamo, di seguito, i principali:

  • sfruttamento di ogni centimetro disponibile;
  • utilizzo di materiali di alta qualità in grado di durare nel tempo;
  • libertà di realizzare mobili, pensili e materiali che rispondono pienamente alle proprie esigenze realizzando un arredamento personalizzato.

É bene ricordare che per assicurarsi la realizzazione di un lavoro nel modo più agevole possibile è necessario mettersi nelle mani di tecnici esperti, in grado di offrire un servizio impeccabile e far fronte alle eventuali problematiche.

Cerchi un’azienda che realizzi cucine su misura? Restiamo in contatto

Stai cercando un’azienda che realizzi cucine su misura per la tua casa? Noi di Falegnameria Rampini facciamo al caso tuo. Siamo un’azienda a conduzione familiare che si occupa della realizzazione di arredamento attraverso tecniche di lavorazione artigianale unite alle nuove tecnologie. Da sempre ci impegniamo a realizzare lavori personalizzati e di alta qualità per rispondere alle esigenze di tutti i clienti. Contattaci tramite il form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Manerbio, in provincia di Brescia.

 

Contattaci