I passaggi per la progettazione di mobili su misura
Scritta il 12/11/2021

La progettazione di mobili su misura è fondamentale per realizzare un arredamento personalizzato all’interno della propria abitazione oppure nel proprio ufficio. Solo così è possibile assicurarsi la creazione di un ambiente gradevole e piacevole in cui passare il tempo. Vediamo, nel dettaglio, i passaggi per la progettazione di mobili su misura e a chi rivolgersi.

Progettazione mobili su misura: i passaggi

Progettare dei mobili su misura è un processo complesso che richiede diversi passaggi.

La prima fase consiste in un primo colloquio con il cliente per poter conoscere la sua personalità e capire quali sono le sue richieste, sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico. Successivamente si prosegue con la misurazione dello spazio disponibile e l’analisi dello stile

Il terzo passaggio consiste nella progettazione che può essere effettuata su carta o in alternativa in 3D selezionando la forma, i materiali, le finiture e le eventuali decorazioni. Grazie a questa fase è possibile mostrare delle proposte di mobili in legno al cliente che può scegliere la soluzione che preferisce. 

Successivamente si prosegue con la realizzazione vera e propria in laboratorio attraverso l’uso di strumenti o macchinari specifici e innovativi, capaci di creare prodotti resistenti e di alta qualità. Infine c’è il passaggio finale ovvero il montaggio nell’abitazione del cliente.

A chi affidarsi per la progettazione mobili su misura

La progettazione di mobili su misura richiede l’intervento di un team di specialisti di un'azienda esperta perché le fasi e gli elementi da prendere in considerazione sono molti. Infatti i professionisti hanno tutte le conoscenze e le competenze necessarie per realizzare dei mobili su misura di alta qualità tenendo conto di tutti gli aspetti tecnici e funzionali.

Inoltre, è bene ricordare che gli esperti sono in grado di seguire il cliente in tutti i passaggi di progettazione e fornire consigli utili per realizzare un prodotto finale perfetto.

Stai cercando un’azienda che progetti mobili su misura? Restiamo in contatto

Se stai cercando un’azienda che progetti mobili su misura, rivolgiti a noi di Falegnameria Rampini. Da sempre ci impegniamo nella ricerca di materiali di qualità che vengono lavorati con metodi artigianali uniti a tecniche innovative come la progettazione in 3D. Affidati al nostro team di specialisti capaci di offrire un servizio personalizzato e impeccabile per trovare la soluzione migliore per te. Contattaci tramite il form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Manerbio, in provincia di Brescia.

 

Contattaci