Scale su misura in legno: perché preferirle
Scritta il 16/09/2022

Le scale sono una componente unica dell’arredo casa, sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale. Queste vengono utilizzate quotidianamente come passaggio tra un piano e l’altro e attirano gran parte dell’attenzione all’interno di una stanza. Per questo motivo è necessario investire sulla scelta di un buon materiale e di una struttura di alta qualità che si adatta perfettamente allo stile della casa. Vediamo, nel dettaglio, perchè preferire delle scale su misura in legno e come progettarle.

Perché preferire delle scale su misura in legno

In commercio sono disponibili svariate tipologie di strutture e di materiali, ma la soluzione migliore è la realizzazione di scale su misura in legno. Infatti progettare delle scale su misura per la propria abitazione offre la possibilità di sfruttare ogni centimetro dello spazio a disposizione e permette di adattare la struttura allo stile del resto della casa creando un arredamento personalizzato che soddisfa pienamente i propri gusti.

In particolare realizzare delle scale su misura in legno è un’ottima soluzione. Infatti il legno è adattabile a qualsiasi tipologia di struttura e di casa, da quelle più tradizionali a quelle più moderne. Inoltre viene scelto perché è un materiale caldo ed elegante che permette di creare un ambiente accogliente e confortevole.

Infine, è bene ricordare che le scale in legno sono delle strutture estremamente resistenti che possono durare a lungo nel tempo.

Progettazione scale su misura in legno

La progettazione di scale su misura in legno richiede l’intervento di un team di specialisti perché ci sono molte fasi ed elementi da prendere in considerazione per realizzare una struttura nel modo più agevole possibile. 

In primo luogo è necessario effettuare un colloquio con il cliente per capire le sue esigenze. La seconda fase consiste nella progettazione su disegno con tutti i dettagli come decorazioni e finiture. Successivamente si prosegue con la realizzazione in laboratorio del prodotto finale e il montaggio nell’abitazione.

Stai cercando un’azienda che progetti scale su misura in legno? Restiamo in contatto

Desideri progettare delle scale in legno su misura per la tua abitazione? Noi di Falegnameria Rampini facciamo al caso tuo. Siamo un’azienda specializzata nella realizzazione di arredamento su misura utilizzando materiali di alta qualità lavorati con tecniche artigianali ma anche innovative. Affidati all’esperienza e alla professionalità del nostro team di esperti per trovare la soluzione migliore per te. Contattaci tramite il form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Manerbio, in provincia di Brescia.

 

Contattaci