Scrivanie per ufficio su misura: come progettarle
Scritta il 18/11/2022

La scrivania è un complemento d’arredo che non può mancare all’interno di un ufficio: questa, infatti, contribuisce a creare una postazione efficiente ed efficace. Questa deve rispettare delle normative di ergonomia e sicurezza per garantire il benessere del lavoratore . Per questo motivo è fondamentale realizzare delle scrivanie su misura in base alle proprie esigenze. Vediamo, nel dettaglio, come progettare le scrivanie per ufficio su misura e quali sono i suoi vantaggi.

Come progettare scrivanie per ufficio su misura

La progettazione di scrivanie ufficio su misura è fondamentale per realizzare un tavolo da lavoro che risponde alle richieste e necessità del proprietario, sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico.

La progettazione di scrivanie ufficio su misura è costituita da diverse fasi. Vediamo, di seguito, le principali:

  • colloquio con il cliente: questa fase è fondamentale per conoscere le richieste del cliente e stabilire i materiali, le finiture e i colori della scrivania;
  • sopralluogo e misurazione dello spazio a disposizione: per creare una scrivania che si adatta perfettamente all’arredo ufficio, è necessario valutare lo stile e misurare lo spazio disponibile;
  • progettazione: si realizzano delle proposte da mostrare al cliente tramite dei prototipi realizzati in 3D o su carta;
  • realizzazione vera e propria in laboratorio:
  • trasporto e montaggio all’interno dell’ufficio.

É bene ricordare che la progettazione di scrivanie è una procedura completa. Per questo motivo è necessario rivolgersi a degli esperti.

I vantaggi della realizzazione di scrivanie su misura

Realizzare delle scrivanie ufficio su misura porta a diversi vantaggi. Infatti consente di ottimizzare lo spazio a disposizione sfruttando ogni centimetro dell’ufficio. Questo non è possibile con le soluzioni che si trovano nei negozi di arredo perché presentano delle misure standard che non possono essere modificate.

Inoltre progettare una scrivania su misura significa personalizzare ogni dettaglio che la caratterizza. Infatti è possibile scegliere i materiali, la forma, le decorazioni e le finiture in base alle proprie necessità per creare un arredamento personalizzato e un ambiente piacevole e funzionale dove lavorare.

Stai cercando un’azienda che progetti scrivanie per ufficio? Rivolgiti a noi

Se stai cercando un’azienda che progetti scrivanie per ufficio su misura, noi di Falegnameria Rampini facciamo al caso tuo. Grazie alla nostra esperienza pluriennale siamo in grado di offrire a tutti i clienti un servizio completo e personalizzato per realizzare arredamento in legno su misura. Affidati alla professionalità del nostro team di esperti capaci di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Contattaci tramite il form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Manerbio, in provincia di Brescia.

 

Contattaci